Monetae: valori nel tempo

€ 39,90
Tasse incluse

Splendido volume di 70 pagine a colori che riassume la storia numismatica dalle origini fino ai giorni nostri, attraverso le monete più belle e iconiche.

Quantità

 

 

 

La moneta è un ponte tra passato e presente, ma anche tra il presente e il futuroi.

Fin dalla loro origine le monete hanno spostato il baricentro del potere economico, seguendo e forse precedendo il cammino del progresso lungo una parabola che si è mossa da orinete verso occidente.

Per ventisei secoli, mentre il mondo si trasformava, le monete sono cambiatre rimanendo nell'essenza sempre uguali a se stesse: oggi cresce l'uso della moneta elettronica, aumentano le transazioni cash free e le criptovalute creano nuova ricchezza.

Quello che non cambia è il piacere antico e sempre nuovo di tenere tra le dita una moneta arrivata fino a noi passando di mano in mano, scoprirne la storia e il valore.

Questo volume di 70 pagine interamente a colori ripercorre la storia della monete, ci sono quelle delle del periodo greco, quelle del periodo romano e poi bizantino, il Rinascimento, l’era delle grandi monarchie, l’industrializzazione e la globalizzazione. Monete d’oro, d’argento o di rame, piccole o di grande diametro, perfette come il cerchio di Giotto o irregolare e consumato dal tempo

X403045